FORMAZIONE

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FORMAZIONE

Attraverso un’analisi dettagliata, interveniamo progettando un intervento “su misura”, focalizzato in modo particolare sui bisogni dell’azienda. Vi proponiamo, a titolo d’esempio, alcuni nostri interventi :

ESSERE ATTORE DEL CAMBIAMENTO

Obiettivi : Definire il cambiamento / Capirne i meccanismi / Definire gli aspetti che aiutano e quelli che ostacolano alcuni cambiamenti / Imparare comportamenti nuovi per superare al meglio le fasi di cambiamento aziendale / Attenuare l’aspetto emotivo e gli interrogativi causati dai cambiamenti vissuti / Favorire una coesione tra le varie persone che operano in azienda / Sviluppare un’interdipendenza fra loro / Ottenere risposte agli interrogativi che nascono dai cambiamenti vissuti in azienda nell’ottica di facilitarne l’adesione.

ESSERE MANAGER IN TEMPO DI CRISI

Ai manager proponiamo di aiutare i propri collaboratori ad affrontare periodi difficili (cambiamenti a livello professionale o privato), a superare l’insicurezza, la demotivazione o la rassegnazione restando, a livello psicologico e fisico, in buona salute:

Obiettivi : Conoscere e utilizzare le risorse che, come manager, posso mettere a disposizione dei miei collaboratori per affrontare meglio le situazioni difficili / Saper rassicurare e motivare i collaboratori nei periodi d’incertezza / Saper creare un ambiente positivo / Saper tutelare la mia salute e quella dei miei collaboratori / Riconoscere i collaboratori in crisi e aiutarli intervenendo efficacemente.

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