TEAM BUILDING

Image: 

TEAM BUILDING

È difficile immaginare il mondo economico moderno senza parlare di project team, di gruppi di lavoro o ancora di task force. Questi elementi contribuiscono fortemente al successo di un’organizzazione.

Un processo di Team Building ha come obiettivi :Rinforzare l’identità del team / Identificare e utilizzare la personalità e le competenze di ogni membro del team / Chiarire le forze e le risorse presenti / Promuovere una cooperazione efficace e costruttiva / Sviluppare un modo aperto di comunicare nel team / Sviluppare la cultura del gruppo di lavoro / Favorire lo sviluppo di ognuno / Creare un background comune di valori.

Interventi di Team Building sono consigliati nelle seguenti situazioni : Un nuovo responsabile o una nuova composizione del team / Riorganizzazione del team / Conflitti all'interno del team / Nuove o più elevate esigenze richieste al team.

Metodologia: Diagnosi dell’evoluzione dei bisogni (colloqui preliminari individuali con i membri del gruppo e i mandatari) / Definizione di misure per il team coerenti agli obiettivi fissati / Follow-up e controllo della corrispondenza delle misure adottate.

Torna ai servizi offerti