Team

Vicario Consulting SA mette al vostro servizio le competenze HR di diversi professionisti e vi offre la sua esperienza nei seguenti settori: Consulente e Valutatore HR.

Sociologico

Angelo Vicario Angelo Vicario

Angelo Vicario

Direttore generale
Responsabile del mercato francese e italiano
Lingue : F / I

Psicologo FSP
Psicoterapeuta FSPACP
Sociologo

Oltre 30 anni di esperienza nel settore della consulenza e della formazione al servizio delle aziende.
Yasmina Schmidt Yasmina Schmidt

Yasmina Schmidt

Consulente e assessore nel campo dell’analisi, nello svilupo delle competenze e nella gestione di carriera.
Lingue : F / E

Sociologa
Master in sociologia ed antropologia, UNIL
Master in scienze tecniche e società, EPFL
Certificato in management e azione pubblica, IDHEAP
Formatrice di adulti e coach (formata in gestalt-thérapie)

Esperienza ventennale nell’accompagnamento di persone in situazione di cambiamento di vita, nella formazione degli adulti e nella gestione di progetti nel campo medico-sociale e dell’inserimento professionale.
5 anni di esperienza nella company social responsability.
Koorosh Massoudi Koorosh Massoudi

Koorosh Massoudi

Consultente, assessor e formatore in management della salute, accompagnamento del cambiamento, sviluppo delle compentenze
Lingue : F / E

Dottore in psicologia
Insegnante e ricercatore nell'istituto di psicologia dell'Università di Losanna

Esperienza di diversi anni nella formazione universitaria, nella ricerca sui fattori di pressione professionale e vulnerabilità individuale, nella prevenzione e/o intervento in caso di sofferenzadovuta a stress eccessivo.
Soraya Ksontini Soraya Ksontini

Soraya Ksontini

Consulente e assessor
Lingue: F/E

Laurea in Relazioni Internazionali, specializzazione in Storia e
Master in Diritto nelle Scienze sociali, specializzazione in Antropologia sociale e culturale
Formazione continua FCMA: immagine e comunicazione con i media, strategie web in reti sociali, diritto d’autore e contratti editoriali.

5 anni di esperienza come assistente di ricerca all’Università di Losanna. Oltre 10 anni di esperienza nella gestione di progetti culturali, di produzione e di gestione artistica.
Maïté Corthay Maïté Corthay

Maïté Corthay

Junior Consultant e Coordinatrice
Lingue : F / D / E

Laurea in Lingue (tedesco/francese), UNIL

Esperienza professionale nell'istruzione secondaria di I grado

CFC di impiegata di commercio, Profilo E
Hazbi Avdiji Hazbi Avdiji

Hazbi Avdiji

Formatore e Consulente junior in Project management, Diversity & Inclusion, Collaborazione
Lingue: F/ E/ Albanese

Laurea in Management
Master in Sistemi di Informazione
Dottorato di ricerca nella comunicazione in team multidisciplinari di gestione progetti e nell’utilizzo di metodi agili e strumenti di collaborazione

7 anni di esperienza nell'insegnamento a livello universitario e nella formazione professionale in Project management e collaborazione multidisciplinare

6 anni di esperienza nelle pratiche di Diversity & Inclusion in ambito associativo, politico e professionale
Claudia Galiano Claudia Galiano

Claudia Galiano

Junior Consultant e Assistente amministrativa
Lingue: F / E / Spagnolo

Bachelor e Master of Arts (inglese / spagnolo), Università di Losanna e Glasgow.
Esame Cambridge Advanced, C1

Varie esperienze in aziende private e pubbliche e in un'organizzazione non governativa nel campo della scrittura, della filantropia e dell'interpretazione comunitaria.
Julie Seuret Julie Seuret

Julie Seuret

Consulente junior
Lingue: F / E

Laurea in giornalismo e comunicazione, Università di Neuchâtel

Diversi anni di esperienza come giornalista, insegnante e addetto alla comunicazione, nonché correttore di bozze e formazione pratica nella scrittura di storie di vita
Céline Dubas Céline Dubas

Céline Dubas

Consulente
Lingue: F / E / D

Maturità federale in lingua tedesca
Diploma della HEC di Losanna
Master in scrittura professionale (Università di Aix-Marseille)
Certificazione ASTTI

Più di 15 anni di esperienza nella gestione di progetti e nella comunicazione (progettazione di piani di comunicazione, scrittura, traduzione, revisione) a livello nazionale e internazionale. Scrittore e traduttore.
Belen Tartaglia Belen Tartaglia

Belen Tartaglia

Consulente
Lingue: F / Spagnolo

DAS in comunicazione scritta
Formazione nella raccolta di storie di vita

25 anni di esperienza nella traduzione giuridica e finanziaria e 9 anni di esperienza nella redazione e adattamento di testi per un istituto bancario.

Psicologico

Leïla Ksontini Leïla Ksontini

Leïla Ksontini

Responsabile del Canton Ginevra
Consulente e assessor nel settore dell'analisi, dello sviluppo delle competenze, nella gestione di carriera
Responsabile della formazione e dei social media.
Lingue : F / E

Psicologa del lavoro
Consulente GSE nell’ individuazione dello stress e del burn-out (Promotion Santè Suisse)Attestato di gestione delle risorse umane
Insegnante

Oltre 15 anni di esperienza nell'analisi, nello sviluppo delle competenze, nella gestione di progetti, nella formazione degli adulti, nell'accompagnamento del cambiamento, nel management della salute e nella gestione di team.
Sophie Sion Byde Sophie Sion Byde

Sophie Sion Byde

Consulente e assessor nel settore dell'analisi, nello sviluppo delle competenze e nella gestione di carriera
Lingue : F / E

Psicologa ACP
Psicoterapeuta focalizzata sulla persona

Esperienza nel settore della formazione di adulti e nella terapia individuale.
Anne-Yael Rège Anne-Yael Rège

Anne-Yael Rège

Consulente e assessor nel settore dell'analisi, dello sviluppo delle competenze e della gestione dello sviluppo di carriera
Lingua : F

Psicologa del lavoro
Psicoterapeuta analitica

25 anni di esperienza nella ideazione e l'animazione di corsi di psicologia del lavoro, di formazione di adulti, di analisi delle competenze. Esperienza come psicoterapeuta analitica.
Alvaro Bounous Alvaro Bounous

Alvaro Bounous

Consulente e assessor nel settore dell'analisi, nello sviluppo delle competenze e nella gestione di carriera
Lingue : F / E / I

Psicologo
Master in Ingegneria di produzione e Logistica
Specializzazione in Amministrazione Portuale

17 anni di esperienza nella gestione delle risorse umane. 15 anni di esperienza nel commercio internazionale e l'industria Consulente per la preparazione delle imprese al sviluppo al estero.
Véronique Borens Véronique Borens

Véronique Borens

Consulente e assessor nel settore dell'analisi, nello sviluppo delle competenze e nella gestione di carriera
Lingue : F / E

Psicologa in orientamento professionale
Laurea in comunicazione sociale
Formazione continua in tecniche di portfolio

Oltre 15 anni di experienza nel settore dell'analisi delle competenze e del coaching di carriera. Consulente nel settore degli assessment, audit e perizie.
Christian Brokatzky Christian Brokatzky

Christian Brokatzky

Consulente, coach e formatore nel settore dello sviluppo delle competenze e della gestione di carriera
Lingua : F

Psicologo FSP
Psicologo clinico
Supervisore di team
Insegnante HES-SO

Esperienza nel settore dell'insengnamento, della formazione di adulti, della terapia individuale e familiare.
Kirsten Bourcoud Kirsten Bourcoud

Kirsten Bourcoud

Psicologa del lavoro
Consulente GSE nell’ individuazione dello stress e del burn-out (Promotion Santé Suisse)
Lingue : F / E / D / I

Master in psicologia del lavoro
Master in gestione di imprese internazionali

Quasi 15 anni nella gestione commerciale e marketing internazionale, di cui la direzione di una PMI.
Caroline Eap Caroline Eap

Caroline Eap

Consulente senior
Lingua: F / Lingua dei segni

Psicologo FSP
Terapeuta familiare
Esperto in sordità infantile e adulta, disturbi comportamentali, ADHD e alto potenziale
Certificato in genitorialità, burnout genitoriale e programma Barkley

30 anni di esperienza in istituti specializzati e in ambito medico
Didier Binamé Didier Binamé

Didier Binamé

Consulente e valutatore nel campo dell'analisi, dello sviluppo delle competenze e della gestione delle carriere
Lingue : F

Laurea in Scienze Psicopedagogiche (Belgio), Coach certificato (IDC), formatore di adulti certificato FSEA (IFFP).

Oltre 25 anni di esperienza nella gestione di progetti e conduzione di team pluridisciplinari nell’ambito dell’assistenza del sociale e della pedagogia specializzata.
Florence Richard-Crot Florence Richard-Crot

Florence Richard-Crot

Lingue : F / E

Master in psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Esperienza di 10 anni nel dipartimento risorse umane di aziende pubbliche e private, nella consulenza, nel reclutamento, nello sviluppo di carriera, nella gestione di progetti, nell’accompagnamento al cambiamento, nella preparazione e nell’esecuzione di momenti formativi.
Odile Teodorescu Odile Teodorescu

Odile Teodorescu

Consulente nel settore dell’orientamento professionale per giovani e giovani adulti.
Coach di vita (certificata IDC, Ginevra).
Insegnante.
Lingua: F

Esperienza di coaching sia coi giovani che con gli adulti, cosi come sostegno dei giovani adulti nella ricerca di un impiego e nel riorientamento professionale. 20 anni di esperienza nell’insegnamento.
Sarah Dionne Sarah Dionne

Sarah Dionne

Consulente Senior e assessor nel campo dell’analisi, del recrutamento, dello sviluppo delle competenze e della gestione di carriera.
Psicologa, Specialista in Risorse Umane
Lingue : F / E

Master in Psicologia Clinica, Università di Ginevra
Coach Professionale Certificata, ICI Ginevra e Parigi
English Proficiency Certificate, Cambridge

Lunga esperienza nella gestione delle risorse umane in PMI e società multinazionali : gestione di team, recrutamento, assessmnent, sviluppo di carriera, comunicazione e mediazione. Esperienza professionale e responsabilità nel campo della formazione e nel coaching sia indivuale e di gruppo.
Irène Broillet Irène Broillet

Irène Broillet

Consulente senior con esperienza nel campo delle valutazioni
Lingue: D / F / I / E

Master in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni con specializzazione (MAS) in Psicologia del Coaching FSP
Master in "career counselling and human resource management" (MAS)
Certified Organization Design Professional (CODP ®)

20 anni di esperienza nel reclutamento, nel coaching, nello sviluppo e nella formazione di manager e personale nel settore pubblico e privato, compresi due anni come HR manager di un'azienda nazionale, responsabile della strategia di diversità e inclusione, della mobilità interna e della gestione dei talenti.
Isabelle Vonlanthen Isabelle Vonlanthen

Isabelle Vonlanthen

Consulente e assessore nell’ambito dell’analisi, dello sviluppo delle competenze e della gestione di carriera.
Lingue: F/E/D

Master in psicologia del lavoro
Coach professionale certificata (IDC Ginevra)
Certificato FSEA di formatrice per adulti

Solida esperienza nella gestione delle risorse umane in società multinazionali: ricerca e selezione, formazione, gestione dei talenti, strategie RU, ciclo di vita completo dei collaboratori inclusa la gestione dei conflitti e la mediazione, payroll.

Esperienza professionale nel campo della formazione e del coaching individuale nella gestione di carriera.
Rachel Erard Rachel Erard

Rachel Erard

Consulente senior
Lingua: F

Master in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, Università di Neuchâtel
CAS Attori e sistemi e Comunicazione e coaching - Practitioner di PNL (MAS HCM)
Risorse e sviluppo CAS e Gestione e prestazioni (MAS HCM)
Certificazione in gestione del cambiamento

Oltre 15 anni di esperienza professionale nel settore orologiero e parapubblico come responsabile delle risorse umane, responsabile della formazione e dello sviluppo e project manager.

Competenze specifiche nei settori della gestione del clima lavorativo, dello sviluppo di competenze manageriali, del reclutamento e della gestione del cambiamento.
Agatha Saegesser Agatha Saegesser

Agatha Saegesser

Psicologa del lavoro
Lingue: F / E

Master in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Esperienza nell'analisi delle competenze, nel clima lavorativo e nella gestione del cambiamento, nonché nel coaching di adulti per il reinserimento professionale nel settore parapubblico.
Antonio Lanzarone Antonio Lanzarone

Antonio Lanzarone

Consulente e assesor nei settori dell'integrazione professionale, della salute mentale, della gestione e dello sviluppo del personale
Lingue: D / F / I / E

Psicologo, lic. phil.
Certificato in coaching
Amministrazione aziendale (CAS)

14 anni come psicologo/coach nel campo dell'integrazione professionale.
11 anni nella gestione del personale e dei progetti.
6 anni come esperto specializzato in un ospedale pubblico (consulenza, qualità, sviluppo del personale).
Isabelle Grunder Isabelle Grunder

Isabelle Grunder

Lingue: F / D / E

Master in psicologia del lavoro
Coach professionista certificato
Formazione come formatore
Formazione in metodi di azione e facilitazione dell'intelligenza collettiva
Certificazione in change management Prosci

30 anni di esperienza in posizioni di gestione delle risorse umane in vari settori a livello nazionale e internazionale e nella consulenza, tra cui 6 anni con KPMG nella Svizzera francese.
Competenze specifiche nello sviluppo e nell'implementazione di strategie e progetti HR, formazione, coaching, sviluppo di team e leadership, salute sul lavoro e prevenzione dei rischi psicosociali, gestione del cambiamento e transizione di carriera.

Economico

Fiorenzo Bettoni Fiorenzo Bettoni

Fiorenzo Bettoni

Regional Manager del Ticino e Grigioni Italiano
Consulente e assesor nel settore dell'analisi, dello sviluppo delle competenze, della gestione di carriera e nel settore delle risorse umane (audit, formazione, conferenze)
Sociologo
Lingue : I / E

Master in intercultural management and mediation
Laurea in sociologia
Diploma di Maturità in Elettronica Industriale

Esperienza in management, business organization, negoziazione internazionale e mediazione culturale.
Jean-François Cardis Jean-François Cardis

Jean-François Cardis

Consulente Senior
Lingua: F

Infermiere specializzato qualificato
Esperto di gestione ospedaliera certificato
Revisore interno certificato
Allenatore certificato di intelligenza emotiva - Intemo

Oltre 20 anni di esperienza nella trasformazione delle organizzazioni lavorative, in particolare nei settori sanitario e sociale.

Creazione e fusione di società, redazione, pianificazione e conduzione della strategia aziendale.
Ampia esperienza nella conduzione di progetti complessi, nella federazione e nella negoziazione di processi con le parti interessate.

Implementazione e gestione dei processi di qualità.
Esperienza nella creazione di programmi di formazione per adulti, nell'insegnamento e nel coaching.

13 anni nella direzione generale, prima COO e poi CEO, di un gruppo ospedaliero.
Cinzia Dal Zotto Cinzia Dal Zotto

Cinzia Dal Zotto

Consulente, assessore e formatrice nella gestione dei talenti, nel diversity management e nella gestione della leadership, in particolare per quanto riguarda la trasformazione digitale.
Lingue : I / E / F / D

Dottoressa in management, Università di Regensburg, Germania

Quindici anni di esperienza nell’insegnamento universitario e nella ricerca sui temi legati alle dinamiche organizzative e del personale nelle aziende di comunicazione impegnate nel cambiamento. Esperta nella gestione dei talenti innovativi e dei gruppi di lavoro multidisciplinari e multiculturali.
Marco Ecclesia Marco Ecclesia

Marco Ecclesia

Consulente e assessor
Economista
Lingue: F / I / Spagnolo

Master in Business Administration – MBA
Laurea in Amministrazione aziendale
Laurea in Psicologia
Certificato di gestione delle risorse umane
Ulteriore formazione in coaching e counselling

Più di 5 anni di esperienza nel coaching e di audit organizzativo. Formatore, oratore ospite in università e centri di perfezionamento: sviluppo cognitivo e sociale, approcci bio-psico-sociali ai disturbi e agli ostacoli allo sviluppo, gestione di progetti.

Relatore regolare su temi di inclusione, reintegrazione e sviluppo personale.
Angèle Lemort Angèle Lemort

Angèle Lemort

Consulente e assessor nel settore dell'analisi, nello sviluppo delle competenze e nella gestione di carriera
Lingue: F / E

Diploma in Ingegneria Biologica
Master in economia e gestione, con specializzazione in business coaching

10 anni di esperienza nella gestione di una struttura artistica, nella gestione di progetti artistici e culturali, nella produzione e nel management artistico così come nelle arti dello spettacolo e nel settore audiovisivo come interprete, autore e regista; 8 anni di esperienza come consulente, tecnico didattico, formatore e coach in aziende di tutti i settori, per dirigenti, manager e impiegati, nei campi della gestione, del comportamento, della comunicazione, delle emozioni e del reinserimento e riqualificazione professionale nel settore privato e pubblico.

Competenze specifiche in materia di comunicazione interpersonale, sviluppo di competenze manageriali, riqualificazione professionale e gestione del cambiamento.
Christophe Peisl Christophe Peisl

Christophe Peisl

Consulente Senior
Lingue: D / F / E

Diploma ETHZ -Zürich, pedagogia, psicologia, storia e strategia
Diploma esecutivo HSG St. Gallen, gestione dell'innovazione e delle nuove tecnologie

Sedici anni di esperienza nella leadership di gruppo, nella gestione delle crisi e come formatore esecutivo.

Dieci anni di esperienza come imprenditore, consulente e formatore nei settori dell'organizzazione, della gestione del cambiamento e della gestione di progetti complessi (dal punto di vista dell'approccio di rete e sistemico).

6 anni di esperienza nella gestione di dossier strategici e politici in staff politici e come segretario generale in un esecutivo cantonale.
Myriam Rège Myriam Rège

Myriam Rège

Consulente Senior
Competenze in analisi funzionale e organizzativa, gestione del cambiamento e progetti
Lingue: F / E

Master of science (MSc) : Economia ; economia politica (Neuchâtel), Biologia (Losanna), Salute pubblica (Londra)
Certificato di studi avanzati (CAS) : metodi di ricerca clinica e biostatistica (Losanna)

Esperienza manageriale nel campo della ricerca scientifica, in particolare nella sanità pubblica accademica, e nelle organizzazioni non profit. Pensiero strategico, analisi dei bisogni, progettazione, sviluppo e coordinamento di progetti, sia a livello interno che locale e internazionale.
Vincent Uhlmann Vincent Uhlmann

Vincent Uhlmann

Consulente e assessor nel settore dell'analisi, nello sviluppo delle competenze e nella gestione di carriera
Formatore
Lingue : F / E

Dottore es Scienze economiche (HEC), Università di Losanna
Formatore d'adulti FESEA

15 anni di esperienza in marketing e formazione (in università e aziende).
Formatore d'adulti in comunicazione, management e leadership.
Docente HEC Università di Losanna.
Fondatore di una società di ricerche di mercato.
Brian Jones Brian Jones

Brian Jones

Consulente Senior esperto nel settore dell'accompagnamento al cambiamento e dello sviluppo del potenziale (assessment, developpment center, workshop)
ingue : E / F / D

Laurea in Scienze economiche
Master in Business and Administration

30 anni di esperienza internazionale di Business Management in Europa e in Africa.
Simona Formenti Simona Formenti

Simona Formenti

Consulente Senior
Co-assessore
Lingua : I / E

Redazione e supervisione redazionale della documentazione in lingua italiana
Supporto nell'elaborazione di rapporti di audit e perizie

Profonda esperienza nella gestione del personale, nel settore marketing e commerciale multinazionale.
Anne Grandjean Anne Grandjean

Anne Grandjean

Direttore aggiunto, responsabile dei clienti istituzionali, dei mercati svizzeri di lingua tedesca e inglese.
Esperta nell'ambito dell'accompagnamento al cambiamento organizzativo, nella gestione di progetti (assessment, gestione di carriera). Assessore a livello d’analisi e sviluppo delle competenze.
Lingue : F / E / D / I

Master in Scienze della Comunicazione, con indirizzo in Comunicazione Aziendale
Certificazione PMP, Project Management Institute
Coach certificato (accreditamento ICF ACC, PCC)

Oltre 15 anni d’esperienza di management nell’ambito di progetti e programmi di trasformazione così come nella direzione operativa di due nazione di un grande gruppo internazionale.
Caroline Zufferey Caroline Zufferey

Caroline Zufferey

Consulente senior
Economista
Lingua: F

Master in Scienze Economiche e Sociali, Università di Friburgo
Certificato di allenatore IDC a Ginevra
Certificato di leadership SVF-ASFC
Diploma federale per leader di montagna
Formazione (CAS) in psicologia positiva, Università di Losanna

20 anni di esperienza nel campo del marketing in multinazionali e in strutture nazionali e regionali.
Esperienza professionale nel campo della formazione e del coaching di team e individui, leader di montagna.
Aree di competenza: team building, coaching, comunicazione
Yamina Aouina Yamina Aouina

Yamina Aouina

Consultante senior
Lingue: F / E / D

Diploma di coaching esecutivo, MBA
Ingegnere e dottorato in Energetica

Oltre 20 anni di esperienza in innovazione e gestione del cambiamento in diversi settori. Direttore di innovazione e previsione tecnologica in una società internazionale di lusso. Coaching per il team-building e la crescita personale.
Mélanie Kugler Mélanie Kugler

Mélanie Kugler

Consulente in analisi organizzativa e gestione del cambiamento
Lingue: F / E

Diploma universitario in management
Diploma federale in organizzazione aziendale
Certificato Project Management Associate IPMA D, Introduzione all'agilità.

Professionista esperto di gestione e ottimizzazione dei processi con una passione per l'organizzazione aziendale e la trasformazione digitale. Esperienza nell'audit dei processi, nell'organizzazione di workshop, nel supporto alle decisioni e nell'implementazione di soluzioni digitali.
Tim Borin Tim Borin

Tim Borin

Consulente junior
Lingue: F / E

Master in Management, con specializzazione in Comportamento, Economia ed Evoluzione.

Esperienza nelle relazioni con i clienti, nella gestione organizzativa e degli eventi e nel reclutamento.
Serge Burki Serge Burki

Serge Burki

Consulente senior
Lingue : F / E / D

Master EPFL in Ingegneria
Certificazione in Project Management, Change Management e Business Improvement (Six-Sigma)

Oltre 25 anni di esperienza nel miglioramento delle aziende attraverso l'eccellenza, la creazione di valore e la trasformazione digitale, nell'audit delle organizzazioni e nel miglioramento delle operazioni, nella creazione di PMO e nella gestione di programmi e progetti di trasformazione nelle pubbliche amministrazioni, nelle banche, nell'industria e nel retail.

Rissorse umane

Sabrina Bastianpillai-Caregnato Sabrina Bastianpillai-Caregnato

Sabrina Bastianpillai-Caregnato

Consulente senior e assessor nel settore dell'analisi, dello sviluppo delle competenze e della gestione di carriera. Specialista nella gestione dei conflitti e dei RPS
Mediatrice
Lingue : E / F / I

Laurea in economia politica
Specializzazione in gestione delle risorse umane
Diploma federale di responsabile della salute e della sicurezza sul lavoro
CAS in Mediazione dei conflitti

Esperienza in qualità di responsabile delle risorse umane di diverse aziende nazionali e internazionali, esperienza come ispettrice del lavoro per la salute e la sicurezza, mediatrice e specialista nella gestione delle problematiche psicosociali e la protezione della personalità presso aziende private e istituti pubblici.
André Richard André Richard

André Richard

Consulente esperto nel settore delle RU (audit dell'organizzazione, mediazione, conferenze)
Lingua : F

Laurea magistrale in lettere, Università di Geneva

Esperienza in qualità di direttore delle risorse umane in una amministrazione cantonale, responsabile del personale nel settore bancario / responsabile della formazione in un dipartimento federale.
Isabelle Spérisen Isabelle Spérisen

Isabelle Spérisen

Responsabile Canton Neuchâtel.
Consulente e assessore nel campo dell’analisi dello sviluppo delle competenze e della gestione di carriera.
Lingue : F / D

Master in psicologia del lavoro FSP
Gestione d’azienda
Coach professionista certificato
Coach certificato nel processi di comunicazione

Esperienza professionale di 25 anni nell’ambito delle risorse umane, di cui 15 in aziende industriali internazionali e 10 come direttrice delle risorse umane di un centro ospedaliero. Competenze specifiche nell’ambito del coaching, nella conduzione di team, nella gestione dei conflitti, nella formazione, nella gestione del cambiamento e dei talenti.
Arthur Anthamatten Arthur Anthamatten

Arthur Anthamatten

Consulente Senior RU e assessore nel settore dell'analisi e dello sviluppo delle competenze
Lingue: F / D

In passato Responsabile della formazione in un' amministrazione cantonale.
Fabienne Kühn Fabienne Kühn

Fabienne Kühn

Consulente
Lingue : F / E

Tecnico di laboratorio e infermiere psichiatrico

Esperienza pluriennale nel campo della sanità e della pubblica amministrazione (segreteria presidenziale). Gestione delle organizzazioni sindacali, contrattazione collettiva.
Manila Marra Manila Marra

Manila Marra

Consulente e formatore nello sviluppo delle competenze. Settore di gestione, team management, risorse umane.
Lingue : F / I

Certificato federale come formatore di adulti
Esperto nel campo della formazione da oltre 15 anni in comunicazione, management e leadership. Da oltre 10 anni come responsabile della formazione e team manager.
Stéphane Haefliger Stéphane Haefliger

Stéphane Haefliger

Membro esecutivo e specialista di governance
Consulente Senior nell’ambito delle audit organizzative, del recruitment e del change management
Lingua: F

Master in scienze politiche e sociali (Sorbona)
DESS in sociologia clinica (Parigi VII) e in consulenza e gestione (UNIL)
OWP-IMD
Master in coaching EIC
DBA in corso
Certificato in Corporate Governance per amministratori di società svizzere (Swiss Board School)

20 anni di esperienza nella direzione delle risorse umane in realtà internazionali con interazioni regolari con i membri del consiglio di amministrazione delle entità; 5 anni come responsabile del dipartimento di consulenza KPMG in Svizzera Romanda; 3 anni come consulente personale di un ministro cantonale responsabile della comunicazione politica. Gestore di crisi e amministratore indipendente

Formatore e autore; relatore regolare e docente universitario. Pubblicato nel 2018, "DRH et Managers, Levez-vous ! Vie et mort des organisations", Edizioni EMS, Parigi, 232 p.
Maryline Hoffmann Maryline Hoffmann

Maryline Hoffmann

Consultant e Coordinatrice della Svizzera tedesca
Lingue: F / D / E

Formazione in marketing
Allenatore ACC certificato (IDC Ginevra)
Certificato FSEA come educatore per adulti

Solida esperienza nell'assistenza alla direzione e nel coordinamento di progetti nel campo delle risorse umane e della comunicazione all'interno di aziende internazionali nei settori del lusso, dell'orologeria, della cosmetica e della farmaceutica.

10 anni di esperienza nell'inserimento professionale e nel supporto alle persone in cerca di lavoro e alla transizione di carriera in collaborazione con le istituzioni pubbliche: coaching, formazione, gestione dei conflitti, ciclo di vita e gestione dei dipendenti.
Nora Cantini Nora Cantini

Nora Cantini

Consulente, coach, facilitatrice e programme manager
Lingue: E / F

Coach certificata, Istituto IDC di coaching Ginevra
Master Europeo in management ambientale presso l’Università di Bruxelles, EAEME
Bachelor in amministrazione aziendale presso l’Università di Ginevra.

Oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo di leader internazionali, talenti di alto livello e team in ambienti multiculturali, multidisciplinari e in continuo cambiamento.
Ha lavorato in realtà multinazionali, organizzazioni internazionali e piccole e medie imprese, ricoprendo diversi posizioni manageriali.
Barbara Petrauskas Barbara Petrauskas

Barbara Petrauskas

Consulente Senior
Lingue : F / E

Laurea in Comunicazione
Certificazione in benessere aziendale e HR International
Formazione come career coach

25 anni di esperienza professionale nel settore delle risorse umane e della formazione in diversi settori, dalle start-up alle aziende consolidate, con particolare esperienza nelle organizzazioni internazionali e multiculturali.

Competenze specifiche nell'acquisizione e gestione dei talenti, nella gestione di progetti HR, nella gestione del cambiamento organizzativo e del benessere sul lavoro, nonché nel coaching per dirigenti e dipendenti.

Giuridico

Sophie Tornare Sophie Tornare

Sophie Tornare

Consulente e assessor nel settore dell'analisi, nello sviluppo delle competenze e nella gestione di carriera
Mediatrice
Giurista
Lingua : F

MAS in gestione delle risorse umane
Giurista
Mediatrice aziendale (attestato di mediatrice generalista, ASI Ginevra)
Laurea in giurisprudenza, Università di Losanna

20 anni d'esperienza in qualità di giurista presso diversi organismi cantonali, consulente attiva nel sostegno alla ricerca d'impiego, assessor negli assessment e developement center, giurista in audit e perizie.
Marie Oberli Marie Oberli

Marie Oberli

Consulente nel settore delle risorse umane, nel diritto del lavoro e nella gestione dei conflitti (audit organizzative, mediazioni).
Lingua : F

Laurea in giurisprudenza, Università di Neuchâtel
Avvocato
Mediatrice (Certificato di mediatrice generalista al GPM Ginevra)

20 anni di esperienza in qualità di giurista responsabile del personale di un’amministrazione cantonale e 10 anni in qualità di mediatrice.
Véronique Perroud Véronique Perroud

Véronique Perroud

Avvocato Specializzato FSA in diritto del lavoro
Mediatrice d’azienda
Formatrice nella gestione dei conflitti
Lingue : F / I

Brevetto di Avvocato
LL.M.
Specializzazione FSA in diritto del lavoro
Mediatrice (CAS in mediazione aziendale, certificazione in mediazione generale e mediatrice FSA)
Formazione in diritto collaborativo

Più di 15 anni di esperienza come avvocato con una pratica giuridica intensiva, conoscenze solide e approfondite nel diritto del lavoro e nella prevenzione e gestione dei conflitti. Approccio globale verso gli aspetti giuridici e le strategie di prevenzione e soluzione dei conflitti, capacità di gestione degli strumenti di comunicazione e negoziazione che favoriscono approcci e soluzioni amichevoli.
Isabelle Bieri Isabelle Bieri

Isabelle Bieri

Co-responsabile della regione Svizzera-Germania
Lingue : F / D / I / E

Avvocato
Giurista
Neuro-praticante e allenatore di neuroscienze, AENC, Bruxelles
Membro del Consiglio dei Difensori Civici della Federazione Svizzera delle Associazioni di mediazione FSM / SDM
Laetitia Leger Laetitia Leger

Laetitia Leger

Consulente junior
Lingua: F / E / D

Laurea in Giurisprudenza, Università di Ginevra

Varie esperienze in studi legali nel campo del diritto delle assicurazioni sociali, del diritto penale, del diritto amministrativo e del diritto del divorzio, nonché presso il Tribunale dei Minori per l'assistenza nei casi di diritto penale minorile e nei procedimenti minorili.
Andrea Staubli Andrea Staubli

Andrea Staubli

Avvocato, mediatore SDM, docente di mediazione e gestione dei conflitti
Lingue: D / E

Laurea in giurisprudenza presso l'Università di Zurigo, abilitazione all'avvocatura
Mediatore certificato SDM

20 anni di esperienza come presidente di tribunale/giudice (Ex presidente del Tribunale distrettuale e di famiglia di Baden), molti anni di esperienza nel settore associativo (Ex presidente dell'Associazione ombrello svizzera per la mediazione SDM), formazione in mediazione, coaching e consulenza organizzativa con un focus sull'orientamento alle soluzioni e alle risorse
Amrita Liv Auer Amrita Liv Auer

Amrita Liv Auer

Medico

Dominique Durrer Dominique Durrer

Dominique Durrer

Consulente nella gestione della salute (assessment, coaching)
Lingue: F / E

Medico associato al Dipartimento delle Malattie croniche comunitarie e Educazione terapeutica presso l’ Ospedale Universitario di Ginevra.
Presidente dell’Associazione Svizzera per lo studio dell’Obesità (ASEMO)
Dottore in medicina – Specialista in medicina generale FMH.

Specializzata in prevenzione, nutrizione, obesità e coaching della salute.
Membro della piattaforma nutrizione, attività fisica e salute dell’ Unione Europea a Bruxelles

Amministrativo

Miriam von Niederhäusern Miriam von Niederhäusern

Miriam von Niederhäusern

Amministrazione delle risorse umane e contabilità
Lingue : F / D / E

Certificato di Assistente nella gestione del personale
Attestato di apprendista formatore in aziende
CFC di impiegata di commercio, profilo E.
Marie-Ange Schneider Marie-Ange Schneider

Marie-Ange Schneider

Responsabile della Coordinazione
Lingue : F / E

Diploma SAWI di specialista in eventi e sponsorizzazioni
Attestato di formatrice aziendale
Attestato in Relazioni Pubbliche, SPRI Losanna
Attestato di praticante della comunicazione conseguito presso la SAWI Losanna
Maturità professionale di commercio
Patricia Palazzo Patricia Palazzo

Patricia Palazzo

Assistente amministrativa
Lingue : F / I

Impiegata di commercio AFC
Diploma di assistente di direzione

Redazione e supervisione redazionale dei documenti in lingua francese
Partecipazione all’elaborazione dei rapporti di audit e di expertise
Esperienza professionale come assistente giuridica.
Armelle Birraux Armelle Birraux

Armelle Birraux

Responsabile Qualità
Co-assessore
Lingua : F

Redazione e supervisione redazionale della documentazione in lingua francese
Supporto nell'elaborazione di rapporti di audit e perizie
Responabile della certificazione EduQua

Profonda esperienza nella gestione del personale, nel settore sociale e dei media. Esperienza in qualità di scrittrice e biografa.
Françoise Aubert Françoise Aubert

Françoise Aubert

Assistente amministrativa
Lingua : F

CFC di responsabile di commercio al dettaglio
Kevin Remyi Kevin Remyi

Kevin Remyi

Coordinatore per il mercato anglofono
IT Manager
Lingue : F / E

CFC impiegato commerciale
CFC di responsabile di commercio al dettaglio
Kenan Guessous Kenan Guessous

Kenan Guessous

Assistente amministrativo
Lingue : F / E

Laurea in Management dello sport, Marketing e Comunicazione, SAWI